Centro Sinergia

Telefono: +39 366 5355290 | Mail: associazione@sinergiamilano.it

EVENTI

Il Centro Sinergia organizza seminari su tematiche specifiche e ospita interventi di professionisti di formazione eterogenea.

Sabato 22 novembre dalle 18.00 alle 21.00

Diego Mariani: "CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO: mostra sulla mia infanzia ludica e su quello che avrei voluto che fosse"

"C’è stato un periodo nel mio recente passato in cui, preso da un desiderio irrefrenabile e proveniente dalla mia infanzia, ho incominciato a collezionare e scambiare videogiochi e console anni ’80-’90. Ho sempre avuto il pallino del collezionismo ma la ricerca degli oggetti del mio passato di bambino è qualcosa di intrinsecamente diverso, come se fosse legata a una parte di me rimasta incastrata tra l’infanzia e la maturità (se mai c’è stata quest’ultima).

Adesso è giunto il momento di far rivivere un po’ di quel mio passato, osservandolo dal presente con gli occhi di un bambino"

Sabato 11 settembre 2014 dalle 18.30 alle 21.30

Riccardo Chiesa: "PERCETTIVE: intraprendere un Percorso aperti a nuove Prospettive"

SI PREGA DI CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE

Lucilla Esce: "OLTRE I CONFINI"

Le opere che verranno esposte durante la mostra cercando di superare i confini delle tecniche propongono un viaggio, un'esplorazione sia in senso fisico oltre i confini geografici, ma anche in un senso esistenziale attraverso i confini degli stati del mondo interiore.

Clicca qui per scaricare la locandina

• Sabato 16 novembre 2013 dalle 18.00 alle 21.30

Diego Mariani: "IL COMPLESSO DELL'ARMONIA"
Una metafora artistica tra la ricerca di sé stessi e la composizione del colore.

Il tema della mostra ha origine dal luogo in cui verranno esposte le opere. Per uno strano caso, infatti, il colore predominante della sala espositiva ha già in sé un grande valore intrinseco che si sposa perfettamente con coloro che ogni giorno lavorano in questo ambiente ovvero le donne. Il marrone è il colore dell'armonia ma anche della Madre Terra, luogo da cui ha origine il mondo come dalla donna ha origine l'umanità. Da qui l'idea di cercare tramite forma e soprattutto COLORE un connubio armonico assoluto.

Diego Mariani esporrà un’anteprima della serie di acquerelli presso il Centro Sinergia - Associazione Culturale in via Bechi, 7 a Milano.
• live painting dell’artista

Clicca qui per scaricare la locandina