Centro Sinergia

Telefono: +39 366 5355290 | Mail: associazione@sinergiamilano.it





CHI SIAMO

 

 

 

Il Centro Sinergia - Associazione culturale nasce dall’esperienza di lavoro psicologico maturata negli ultimi anni dai membri fondatori del Centro Sinergia - Psicoterapia e Psicologia Clinica.  La stretta cooperazione tra psicologi di diverso orientamento e esperti in diverse fasce d’età e setting terapeutici e l’apertura a figure di diverse discipline ha consentito un arricchimento individuale inaspettato e la possibilità di fornire un modello di cura cucito sulle esigenze del singolo individuo. La risposta positiva degli utenti e dei servizi del territorio ha fornito ulteriore stimolo al desiderio di condividere l’esperienza in modo più vasto e poter diffondere maggiormente una cultura di cooperazione e benessere sul territorio. L’Associazione nasce, quindi, con l'intento di diffondere la cultura della salute psichica e relazionale e di promuovere il benessere individuale e sociale, estendendo il proprio ambito di interesse oltre la cura della psicopatologia, ponendo particolare attenzione agli aspetti formativi e divulgativi del sapere psicologico, all'impegno nel sociale e all'incontro con le discipline scientifiche affini e artistiche. Per questi scopi ci si propone di organizzare corsi di formazione e master rivolti ai soci, eventi pubblici, attività di supervisione e tirocini e di intessere collaborazioni con Enti pubblici e privati.

Lo stesso termine “Sinergia” è un richiamo all'integrazione tra le diverse competenze e alla multidisciplinarietà dei contributi, che favoriscono un'elevata specificità degli interventi attuati e, al contempo, un ampliamento del bagaglio di conoscenze utili per perseguire gli scopi preposti.

I soci fondatori, sono psicologi psicoterapeuti di diversa formazione che operano professionalmente e individualmente nell'ambito della psicoterapia individuale e di gruppo, della diagnostica psicologica, della consulenza e della formazione.

Per garantirne la multidisciplinarietà, l'Associazione si avvale della collaborazione con altre figure professionali, quali psicologi, psichiatri, medici specialisti in diversi ambiti, consulenti legali, esperti di discipline sociali e artistiche.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.

L'Associazione condivide la sua sede con il Centro Sinergia - Psicoterapia e Psicologia Clinica, dove si svolge attività clinica e diagnostica, mediante colloqui individuali e di gruppo. La condivisione dello stesso spazio è a simbolo della continuità tra esperienza clinica, formazione e diffusione del benessere e della cultura psicologica del Centro.

 

 

SOCI FONDATORI