Simona Barreca, Psicologa, Psicoterapeuta a indirizzo Sistemico-relazionale, ha maturato la sua maggior esperienza nell’ambito dell’età evolutiva e della psicopatologia dell’infanzia, della tutela minori, della devianza in adolescenza e della genitorialità, collaborando con l’U.O. di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e organizzazioni del privato sociale, in stretta collaborazione con i Servizi Territoriali. Svolge attività libero-professionale, in setting individuale, di coppia e familiare. Ha partecipato come relatrice al Congresso internazionale SIPPR 2013 “Le risorse della psicoterapia relazionale: teorie, tecniche, condivisione, responsabilità, coraggio...” di Prato, con un intervento su “L’uso del Gioco dell’Oca sistemico in contesti terapeutici”.
Nunzia Di Tommaso, Psicologa, Psicoterapeuta. Esperienza maturata nell'ambito della diagnosi e del trattamento delle principali patologie psichiatriche e dementigene mediante la sua collaborazione con l'Unità Operativa di Psichiatria Biologica dell'IRCCS Fatebenefratelli di Brescia, nell'arco della quale ha contribuito alla stesura di importanti progetti scientifici e ha partecipato a convegni nazionali e internazionali in qualità di relatore. Particolare esperienza in merito allo stress lavoro correlato e al mobbing, approfondite mediante la sua collaborazione con il Centro Stress e Disadattamento Lavorativo del Policlinico di Milano. Svolge la libera professione come psicoterapeuta dell'adulto e dell'anziano in setting individuale e di gruppo.
Michela Gigliotti, Psicologa, Psicoterapeuta a indirizzo Sistemico-relazionale. Ha maturato la sua esperienza clinica nell’ambito del sostegno alla genitorialità, dell’età evolutiva, del sostegno psicologico alla coppia e alla famiglia e nell’ambito della cura dei Disturbi Alimentari, mediante la collaborazione con il CPBA dell’ASL Mi. Ha inoltre acquisito un’importante esperienza nella conduzione di gruppi di genitori nell’ambito delle problematiche relazionali genitori – figli. Svolge la libera professione, in setting individuale, di coppia e familiare. Ha partecipato come relatrice al Congresso internazionale SIPPR 2013 “Le risorse della psicoterapia relazionale: teorie, tecniche, condivisione, responsabilità, coraggio...” di Prato, con un intervento su “L’uso del Gioco dell’Oca sistemico in contesti terapeutici”.
Caterina Giovannini, Psicologa – Psicoterapeuta. Ha maturato una particolare esperienza nell'ambito della diagnosi e cura dei principali disturbi psichiatrici collaborando con l’Unità Operativa di Psichiatria Biologica dell’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia e con il CPS 19 – Ospedale Luigi Sacco, Milano. Docente in master, laboratori universitari e corsi post-lauream. Dal 2008 cultore della materia per insegnamenti quali Fondamenti di Psichiatria per Psicologi, Psicopatologia Generale e Psicologia Dinamica Avanzata presso l'Università di Milano-Bicocca. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, nel 2014 ha conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia Clinica presso l'Università di Milano-Bicocca. Svolge la libera professione come psicoterapeuta dell'adulto in setting individuale e di gruppo.
Greta Savio, Psicologa – Psicoterapeuta. Esperienza clinica maturata in ambito psichiatrico, nella diagnosi e nel trattamento dei Disturbi Psichiatrici delle Dipendenze Patologiche collaborando con l’Unità Operativa di Psichiatria Biologica dell’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia; attualmente collabora come psicologa-consulente presso Comunità Residenziali per Doppia Diagnosi e Tossicodipendenti (Coop. Di Bessimo – Brescia). Ha maturato anche una particolare esperienza nell’ambito della ricerca applicata alla clinica, partecipando a progetti scientifici e a numerosi Convegni nazionali ed internazionali, in veste di relatore. Dal 2009 ha implementato le sue competenze tenendo Corsi di Formazione, rivolti ad operatori della Salute Mentale, in ambito pubblico. Svolge la libera professione come psicoterapeuta dell'adulto in setting individuale e di gruppo.