Centro Sinergia

Telefono: +39 366 5355290 | Mail: associazione@sinergiamilano.it





Impara a rilassarti - corso esperienziale sulle tecniche di respirazione e rilassamento

Le reazioni fisiche che abbiamo quando siamo agitati, stressati o preoccupati sono risposte fisiologiche del corpo, che si attiva in propria difesa. Quando queste  reazioni perdurano a lungo diventano problematiche per la persona, sia dal punto di vista fisico, che mentale.

È possibile ovviare a queste dinamiche attraverso tecniche che, utilizzate con continuità, permettono al nostro corpo e alla nostra mente di imparare a rilassarsi.

 

Programma:
Il corso si articola in cinque incontri, a cadenza settimanale, in cui i partecipanti, in piccolo gruppo, avranno la possibilità di apprendere e sperimentare tecniche di respirazione, rilassamento muscolare di Jacobson e Training Autogeno e di condividere le proprie esperienze rispetto a quanto appreso.

 

Obiettivo del corso è quello di raggiungere una migliore consapevolezza, una consistente riduzione dello stress e uno stato di maggiore benessere fisico e  psichico.

 

Il costo del corso completo è di € 150 a persona, per un gruppo di cinque partecipanti.


Si raccomanda un abbigliamento comodo

 

Conduce il corso la Dott.ssa Caterina Giovannini, Psicologa Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Focale Integrata, con esperienza nelle pratiche di rilassamento e nella conduzione di gruppi.

 

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti.